La storia

MÒ CI RACCONTIAMO: LA NOSTRA STORIA, LE NOSTRE RADICI, LA NOSTRA ISPIRAZIONE

La linea Emmerre Beauty Lab ha radici lontane, che arrivano fino in Eritrea, dove la nonna Alemnesh, curava il corpo e la mente con henné decorativo ed erbe aromatiche, sfruttando i benefici delle proprietà vegetali e il benessere delle fragranze sprigionate.
Di madre in figlia, questi antichi saperi sono poi passati a Jolanda che li ha tramandati alla sua primogenita Lisa e a sua nipote Rossana, oggi affermata formulatrice e cosmetologa. Da questa pratica antica discende l’idea della linea Emmerre che punta a diffondere una cura consapevole della bellezza basata sui principi della fitocosmesi e della naturalità. Un progetto che nasce dalla terra pugliese, a Fasano nel 2020, cresce con il ritmo della natura e matura con le stagioni. I fondatori sono Lisa, nipote di nonna Alemnesh, suo marito Franco e la figlia Rossana. Un’idea nata per gioco, quella di creare prodotti cosmetici abbinati al cibo, che si è trasformata in qualcosa di reale e concreto.
Da qui nascono i cosmetici lenti, nel rispetto del ritmo delle stagioni e del corpo. Si spalmano e si assaporano come un frutto maturato al sole.

Un ritmo che si adatta alle esigenze di tutti, proprio tutti.
A ritmo lento.

La mission

Creare cosmetici con prodotti locali e di stagione, che siano in grado di ridare il tempo che ciascuno si merita. Seguiamo il ritmo delle stagioni e questo comporta avere accesso ai frutti secondo disponibilità della terra. Ci impegniamo nel rispettare questo ritmo e ad uniformare di conseguenza il processo produttivo. La composizione dei cosmetici varia secondo i frutti di stagione ed è per questo che offriamo un prodotto fino ad esaurimento scorte ed usabilità. Ma anche la bellezza stessa ha una data di scadenza. E quando questo accade non vuol dire che si è esaurita, ma è tempo di cambiare il ritmo e scegliere un nuovo frutto. Maturiamo con le stagioni, insieme a te. Mò lo sai.

Il business.

Siamo la naturale evoluzione scientifica della tradizione.
Da Emmerre Beauty Lab incentriamo il business sulla cosmesi Made in Italy. Un saper fare che fonda le radici nelle proprie origini e nella terra di appartenenza, la Puglia, e si innova semplicemente, con le conoscenze scientifiche. Nel processo di produzione dei nostri cosmetici viene utilizzata solo frutta di stagione, aspettando i frutti migliori della terra. Per questo ci piace definire i nostri cosmetici lenti. Rispettiamo il ritmo della natura, per rispettare te. I prodotti utilizzati provengono solo da fornitori locali: dai contadini della Valle d’Itria che con amore coltivano le risorse della nostra Terra. Ci piace sostenerci a vicenda. Tutti i prodotti sono a base di acido ialuronico a 3 pesi molecolari, per esaltare le proprietà della frutta e apportare un reale beneficio in fase di utilizzo.
La formulazione è un composto di acqua, oli estratti dai frutti e acido ialuronico.

I valori.

Creiamo cosmetici lenti che seguono il ritmo delle stagioni e del corpo. Diamo valore alla tradizione, come al saggio consiglio di una nonna esperta, perché vissuta. Con consapevolezza, artigianalità e tanta ricerca innoviamo il saper fare pugliese. Siamo pazienti.
Attendiamo e rispettiamo pazientemente il ritmo delle stagioni. Siamo cruelty free. Acquistiamo solo prodotti a km0. Crediamo in una condotta etica. Ci impegniamo quotidianamente per ridurre l’impatto ambientale tramite tecniche produttive sostenibili e naturali, il non utilizzo di siliconi e riducendo quanto più possibile l’utilizzo di plastica

A ritmo lento.

Siamo cosmesi lenta. Siamo prodotti da gustare nella loro genuinità e freschezza. Siamo per tutti. Il nostro corpo, così com’è, ci rende unici. Sosteniamo l’esaltazione delle imperfezioni. L’amore con cui realizziamo i cosmetici è portavoce di un chiaro messaggio: sii la tua persona preferita, sempre. Siamo buoni, ma non siamo da mangiare. Siamo lentamente pugliesi e naturalmente buoni.

Mò hai capito?

×