Mò ci raccontiamo: la nostra storia, le nostre radici, la nostra ispirazione

La linea Emmerre Beauty Lab ha radici lontane, che arrivano fino in Eritrea, dove la nonna Alemnesh, curava il corpo e la mente con henné decorativo ed erbe aromatiche, sfruttando i benefici delle proprietà vegetali e il benessere delle fragranze sprigionate.
Di madre in figlia, questi antichi saperi sono poi passati a Jolanda che li ha tramandati alla sua primogenita Lisa e a sua nipote Rossana, oggi affermata formulatrice e cosmetologa. Da questa pratica antica discende l’idea della linea Emmerre che punta a diffondere una cura consapevole della bellezza basata sui principi della fitocosmesi e della naturalità. Un progetto che nasce dalla terra pugliese, a Fasano nel 2020, cresce con il ritmo della natura e matura con le stagioni. I fondatori sono Lisa, nipote di nonna Alemnesh, suo marito Franco e la figlia Rossana. Un’idea nata per gioco, quella di creare prodotti cosmetici abbinati al cibo, che si è trasformata in qualcosa di reale e concreto.
Da qui nascono i cosmetici lenti, nel rispetto del ritmo delle stagioni e del corpo. Si spalmano e si assaporano come un frutto maturato al sole.

Un ritmo che si adatta alle esigenze di tutti, proprio tutti.
A ritmo lento.

×